Informativa sul diritto di recesso

1. Diritto di recesso

L'utente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza onere di motivazione. 

2. Periodo di recesso

Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico dei beni. 

3. Notifica di recesso

Per esercitare il diritto di recesso l'utente è tenuto a informarci circa la sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata per posta elettronica. A tal fine, è possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modulo tipo di recesso. L'utente è tenuto ad inviare tutta la documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica info@silvanalauri.it  indicando tutte le informazioni riguardanti il nr. dell'ordine, data dell'ordine, le proprie generalità ed eventuali recapiti dell'acquirente al fine di poter gestire al meglio la notifica. 

4. Rispetto del periodo di recesso

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso sia inviata prima della scadenza di tale periodo.

5. Effetti del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati all'utente tutti i costi relativi ai prodotti acquistati, compresi gli oneri di trasporto che sono stati indicati al momento dell'ordine. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che l'utente non abbia espressamente convenuto una modalità differente; in ogni caso, l'utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso, salvo gli oneri di trasporto per la loro restituzione. 

6. Diritto di ritenzione

Il rimborso è sospeso fino a quando SILVANA LAURI SRL non riceverà i beni oggetto del recesso e non avrà esaminato che gli stessi siano integri, funzionanti e che non abbiano subito alterazioni o danni nel periodo in cui l'utente li ha presi in consegna.

7. Restituzione dei beni

I prodotti acquistati online possono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi. Il prodotto che desidera restituire deve essere in perfette condizioni. Sono necessari la ricevuta d'acquisto ed il modulo di restituzione debitamente compilato. Il rimborso dei prezzi dei prodotti restituiti avverrà esclusivamente mediante riaccredito sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto. I costi di spedizione relativi alla restituzione del prodotto non verranno rimborsati. 

8. Costi di spedizione

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell'utente.

9. Compensazione in caso della diminuzione del valore dei beni

L'utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni derivante esclusivamente da un trattamento dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Modulo di reso

Se desideri recedere dal contratto, ti chiediamo di compilare e restituirci il modulo di reso 

che troverai al seguente link: